VOUCHER PER LIBERI PROFESSIONISTI E IMPRESE

PASS IMPRESE 2020

startup-594090_1920

Pass Imprese è lo strumento attraverso cui la Regione Puglia sostiene la Formazione Continua individuale di imprenditori e occupati e che, con il nuovo Avviso, allarga la platea di beneficiari a lavoratrici e lavoratori autonomi nonché a professionisti iscritti a Ordini e Casse private.

AZIONE 10.6 “Interventi di formazione continua e/o specialistica e professionalizzante”

Destinatari

  • I soggetti, di seguito imprenditori, che all’atto della candidatura risultino iscritti presso la CCIAA in qualità di: titolari di impresa commerciale (imprenditori individuali);
    titolari e soci di impresa artigiana;
    soci di società in nome collettivo;
    soci accomandatari di una società in accomandita semplice.
  • I soggetti che, pur non essendo tenuti all’iscrizione presso la CCIAA, all’atto della candidatura risultino lavoratori autonomi iscritti alla gestione separata dell’Inps e i liberi professionisti iscritti all’ordine/albo professionale e relativa cassa previdenziale, in possesso di partita iva attiva e con domicilio fiscale in un comune della Regione Puglia.
  • I lavoratori/lavoratrici con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e qualifica di dirigente/ quadro, iscritti al libro unico del lavoro dell’impresa, e occupati in una unità locale ubicata sul territorio regionale.

Voucher formativo

I destinatari hanno la possibilità di usufruire di un voucher finanziato dalla Regione Puglia per svolgere i corsi di formazione proposti. Il Voucher finanzia sino all’ 80% del valore complessivo del corso selezionato. Il valore del voucher è sino ad un massimo di € 3.500,00 a persona. Ogni beneficiario potrà utilizzare sino a un massimo di 2 Voucher formativi.

Durata dei corsi

I corsi avranno una durata da un minimo di 16 ore ad un massimo di 200 ore.

Offerta formativa

I corsi che saranno erogati in modalità FAD (Formazione A Distanza) sono consultabili qui.

Modalità di presentazione della domanda

Le domande dovranno essere inoltrate telematicamente attraverso la procedura on line Avviso Pass Imprese 2020 – PO Puglia F.E.S.R. – F.S.E. 2014-2020 messa a disposizione nella sezione Formazione Professionale (link).

La procedura per la presentazione delle istanze sarà disponibile a scadenze temporali cosi come indicate nell’avviso e operativa a partire dalle ore 14:00 del 16/11/2020 e sino alle ore 14:00 del 30/11/2020. La procedura sarà a sportello pertanto i Voucher saranno finanziati fino all’esaurimento delle risorse.

Scegliete il vostro corso e contattateci al più presto per istruire, con il nostro supporto, la pratica di iscrizione e di presentazione della richiesta di finanziamento.

  1. Documento di identità in corso di validità;
  2. Domanda di partecipazione conforme all’allegato 2, allegato 2.1, allegato 2.2, allegato 2.3, allegato 3;
  3. Copia certificato attribuzione Partita Iva, per i soggetti di cui al punto 1;
  4. Ultima comunicazione Uniemens individuale e relativa ricevuta di trasmissione ai fini della verifica dei requisiti dei lavoratori dipendenti delle imprese iscritte alla CCIAA del punto 3;
  5. Allegato 1 generato da Sistema Puglia al termine delle procedure di imputazione dati, firmato digitalmente.

CATALOGO FORMATIVO 2021