MASTER 2019-2020

I nostri programmi innovativi sono progettati per distinguerti dagli altri professionisti di settore,
fornendoti non solo una qualifica professionale, ma anche le skills pratiche ricercate dai datori di lavoro.
Sarai in grado di usufruire di una vasta gamma di risorse di studio e di sostegno di altissima qualità,
il tutto orientato ad accelerare rapidamente la tua carriera professionale.

L’Alta Formazione, di cui ci occupiamo da oltre venti anni, promuove la diffusione delle conoscenze tecnico-scientifiche e psicologiche relative alla sostenibilità, all’educazione alimentare, alla medicina complementare, alla tutela della salute pubblica, alla dinamica dei gruppi, alla consapevolezza e all’autonomia della persona, secondo un approccio olistico e multidisciplinare, anche in collaborazione con Enti prestigiosi, pubblici e privati. Il piano di Alta Formazione dell’ABAP ha come tema di fondo la qualità della vita, l’etica professionale e lo sviluppo consapevole e si rivolge a diverse professionalità con percorsi didattici e seminari per biologi, biotecnologi, tecnologi alimentari, veterinari, agronomi, medici omeopatici ed olistici, psicologi, counselor e tutti i laureati che intendano dare una svolta sostenibile alla propria professione.

2° Edizione 2019

Il master si pone l’obiettivo di preparare i corsisti al concetto e ai determinanti molecolari di salute e di malattia, fornire le basi concettuali e tecniche di epidemiologia molecolare per l’utilizzo dei biomarcatori per lo studio dei fattori eziologici, di rischio e protettivi, intrinseci ed estrinseci, dei loro meccanismi eziopatogenetici e del loro ruolo nella distribuzione e controllo delle malattie.

2° Edizione 2019

Il master permetterà di acquisire le principali conoscenze Teoriche-Pratiche e gli strumenti metodologici nel campo della Fitoterapia e della Biocosmesi, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti, conoscenze sull’uso di prodotti a base di piante medicinali a tutte quelle figure professionali che operano in campo sanitario.

Management dei Sistemi di Gestione Ambientale

Legislazione, Economia e Politica

1° Edizione 2019

Il master, è destinato alla creazione di nuove figure professionali in materia di governo e protezione dell’ambiente, con particolare riguardo ai responsabili legali, di gestione e tecnici, delle imprese pubbliche e private, nonché degli EE. LL., del territorio.

21° Edizione 2019

L’obiettivo del master è di formare una figura altamente professionalizzata capace di modificare il comportamento alimentare del paziente/cliente, attraverso l’acquisizione di una maggiore consapevolezza alimentare e di nuove abitudini.

1° Edizione 2019

Il master intende formare e qualificare nuove figure specialistiche nel settore dello sviluppo rurale, con l’obiettivo di ottimizzare il rapporto tra attività agricola e gestione del territorio rurale con particolare riferimento alle funzioni di integrazione economica, di analisi ambientale, valorizzazione delle produzioni agroalimentari italiane e del turismo rurale.

10° Edizione 2018

Il master si propone la preparazione di esperti, sul piano tecnico-scientifico e pratico, nel campo della sicurezza e igiene degli alimenti e nella comunicazione della qualità dei prodotti con lo scopo di fornire alle aziende alimentari pugliesi e italiane gli strumenti necessari ad una crescita economica e all’ampliamento degli scambi commerciali.

2° Edizione 2019

Il master si propone la preparazione di operatori esperti, sul piano tecnico-scientifico e pratico, nel campo della gestione delle risorse acquatiche e degli ecosistemi marini con lo scopo di fornire un valido supporto agli operatori del settore.

1° Edizione 2019

brochure disponibile a breve

1° Edizione 2019

brochure disponibile a breve

1° Edizione 2019

brochure disponibile a breve

1° Edizione 2019-2021

Dal 2000, la figura del Counselor, è stata inserita dal CNEL, Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, nell’elenco delle nuove professioni non regolamentate. Un importante traguardo è quello della Legge 14 gennaio 2013, n. 4 (Disposizioni in materia di professioni non organizzate) entrata in vigore il 10 febbraio 2013 che riconosce al Counseling lo status di professione.